OTRICOLI - RECENTE VILLA SINGOLA CON TERRENO

Immersa nella bellissima campagna di Otricoli, in posizione panoramica, proponiamo in vendita villa singola edificata nel 2003.

Dominante, si erge su una collinetta che affaccia sull'intera vallata che conduce alla Valle del Tevere, e le fa da cornice un giardino di 2000 mq, dove risiedono alberi da frutto e di alto fusto.

La casa è disposta principalmente su unico livello; entrando, troviamo un ampia e arieggiata zona giorno dai soffitti con travi a vista, composta da una cucina abitabile, una sala da pranzo e un living in cui primeggia un grande camino.
La zona notte ospita una camera padronale, una cameretta adibita attualmente a cabina armadio, la lavanderia ed il bagno in mosaico con doccia, grande vasca ad incasso e zona relax.

Dal soggiorno, una scala ci accompagna al piano superiore, composto da una zona studio, una camera ed un bagno, da poter utilizzare come dependance per gli ospiti.

L'impianto di riscaldamento è servito da una caldaia a condensazione che produce sia il riscaldamento con impianto a pannelli radianti posti a pavimento, sia l'acqua calda che proviene da due pannelli solari posti a Sud sul tetto del portico.

Esiste inoltre, poco distante dalla casa un posteggio coperto, col tetto in pannelli fotovoltaici per la produzione di circa 3Kw di corrente che può alimentare le necessità energetiche dell'abitazione, e se in esubero, essere immessa sulla rete Enel.

La villa è servita da una strada vicinale in terra battuta che immette alla strada statale Flaminia a due passi dal paese di Otricoli e a soli cinque minuti dal casello autostradale di Magliano Sabina (Napoli/Milano) così come la stazione ferroviaria.

 

Casa-360 di Matteo Sargentini

Casa-360 di Matteo Sargentini