PORZIONE DI FABBRICATO CON DUE APPARTAMENTI

Il comune di Giove, posizionato ai confini con la provincia di Viterbo, dominante la valle del Tevere, è un tipico borgo medievale umbro che sorge su un colle a soli 6 km dal casello della A1 e dalla stazione ferroviaria di Attigliano ed a 60 km da Roma.

Caratterizzato dalla presenza di un imponente castello del 1191, chiamato Palazzo Ducale o Palazzo Mattei, edificato sulle rovine di un antico tempio dedicato a Giove, questo paese è stato classificato uno dei borghi più belli d'Italia.

L'abitazione che ti proponiamo in vendita è una porzione di una casa indipendente, composta da due appartamenti e da una taverna con grande porticato.

Le due unità immobiliari sono pressoché speculari, ad eccezione dell'ambiente sottotetto di cui gode l'appartamento al piano primo.

Entrambi gli appartamenti sono stati ristrutturati, hanno ingressi autonomi e sono composti da soggiorno, cucina abitabile, due matrimoniali e un bagno. La ristrutturazione del piano primo è stata eseguita intorno al 2000 mentre quella del pian terreno nel 2016.

Al piano seminterrato troviamo la taverna con un ampio spazio esterno lastricato da dove si gode di una fantastica vista panoramica. Completa la proprietà la cantina.

 

Casa-360 di Matteo Sargentini

Casa-360 di Matteo Sargentini